Casi di clienti, articoli, white paper, report, tendenze ed altro ancora. Esplora la nostra selezione di articoli dai contenuti specifici e lasciati ispirare, buon divertimento!
Scopri di piu' rispetto ai trend che guidano nuove opportunuta' di crescita.
Consentire la transizione verso sistemi alimentari sostenibili.
Contribuire allo sviluppo sostenibile – Insieme, un passo avanti.
Agire nelle aree in cui possiamo contribuire maggiormente.
Riconosciamo l'importanza di una cultura incentrata su salute, sicurezza e benessere con iniziative di salute e sicurezza occupazionale (OHS) per garantire condizioni di lavoro sicure per tutti i dipendenti.
Con oltre 24.100 dipendenti in 111 uffici e 36 fabbriche disseminate in oltre 78 paesi, lavoriamo con impegno per garantire la sicurezza e il benessere della nostra forza lavoro oltre i confini geografici. Diamo priorità alla sicurezza e al benessere dei nostri dipendenti con misure di salute e sicurezza occupazionali complete.
I nostri sforzi continui nei confronti dell'OHS negli ultimi anni hanno contribuito a una riduzione del 19% del tasso di incidenti registrabili totali rispetto al 2012. Ad esempio, abbiamo proseguito l'implementazione della nostra piattaforma di software globale My OHS per offrire supporto OHS ai nostri dipendenti e lavoratori interinali e abbiamo lanciato un corso virtuale per aumentare ulteriormente la competenza OHS nelle posizioni essenziali.
La salute e il benessere mentale dei dipendenti rappresentano un'area di forte attenzione per l'azienda a livello globale. Il nostro programma di benessere mentale è stato ideato per fornire ai dipendenti strumenti, formazione e servizi di supporto per aumentare la consapevolezza e de-stigmatizzare i problemi di salute mentale.
Nel 2022, oltre 3.000 dipendenti hanno visitato il nostro portale per la salute mentale con altri 3.200 che hanno completato il programma di formazione. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro veramente diversificato, in cui ogni dipendente è rispettato, incluso, impegnato, riceve pari opportunità e viene trattato in modo equo indipendentemente dal proprio background.
Come parte della nostra strategia globale per la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI), nel 2022 abbiamo formato altri 150 leader con una formazione dedicata, che mira a creare consapevolezza dei pregiudizi individuali e a supportare un ambiente inclusivo. E stiamo implementando iniziative attraverso i nostri comitati DEI locali e regionali.
Per continuare ad avere successo e a crescere, Tetra Pak riconosce che tutti gli individui che lavorano al suo interno devono crescere insieme all'azienda, il che significa supportare una cultura incentrata sul miglioramento continuo. Dall'attirare nuovi talenti grazie al nostro programma Future Talent al promuovere la formazione e lo sviluppo dei talenti esistenti attraverso corsi, nuovi ruoli e sfide.
La definizione di benessere dell'NCBI dice: "Il benessere è uno stato di sensazioni positive e che è correlato al pieno potenziale nel mondo". Fonte: Ncbi.nim.nih.org
2I dati includono sia dipendenti che lavoratori che non sono dipendenti quando si trovano su un posto di lavoro controllato da Tetra Pak.