Come parte del nostro impegno continuo per il futuro e in linea con la nostra ambizione strategica di guidare la trasformazione volta alla sostenibilità, abbiamo adottato un approccio olistico su cinque aree connesse in cui possiamo contribuire maggiormente: sistemi alimentari, circolarità, clima, natura e sostenibilità sociale. Il trattamento e il confezionamento alimentari sono essenziali per permettere la transizione a sistemi alimentari sicuri, sostenibili e resilienti1.
In quanto operatori del settore, dobbiamo lavorare insieme su tutta la catena del valore alimentare e prendere provvedimenti collettivi per decarbonizzare e trasformare i sistemi alimentari mondiali, contribuendo al contempo alla circolarità e aumentando il riciclo del confezionamento alimentare.
1Ciò significa contribuire a sistemi alimentari sicuri e resilienti che offrano accesso ad alimenti sicuri, economici e nutrienti e riducano al minimo la perdita e lo spreco di cibo all'interno della nostra catena del valore.
2Per sviluppo sostenibile si intende lo sviluppo che soddisfa le esigenze del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare le proprie esigenze.
Source: https://www.iisd.org/mission-and-goals/sustainable-development